Nuovo Consiglio Direttivo per la Protezione Civile di Occhiobello e Stienta

Il 2022 inizia all’insegna delle novità per il Gruppo Volontari di Protezione Civile di Occhiobello e Stienta, con un neo-eletto Consiglio Direttivo quasi completamente rinnovato. 

Nella seconda metà di dicembre si sono infatti svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche e il Consiglio Direttivo per il triennio 2022-2024 sarà così composto: Stefano Bianchini (Presidente ad interim), Luca Sgarbi (Vice Presidente), Giancarlo Battistella (Segretario), Lauro Scarpante (Coordinatore), Fabian Carpanelli (Vice Coordinatore), Maira Alessandri (Consigliera), Maurizio Bosco (Consigliere), Davide Diegoli (Tesoriere, con incarico esterno al Direttivo).

Un segnale positivo questo rinnovamento e vista anche la presenza di volontari con meno anzianità è da interpretarsi come forte volontà di essere parte attiva della vita associativa di un Gruppo che continua a crescere, specializzarsi e che nel corso degli anni ha saputo diventare un punto di riferimento per cittadini ed istituzioni.

Un incarico che inizia immediatamente con una grande responsabilità: quella di guidare il Gruppo e le sue iniziative nel ventennale dalla sua fondazione. Nel 2022 la Protezione Civile di Occhiobello e Stienta compie infatti 20 anni, un traguardo importante e prestigioso, che verrà celebrato nel corso dell’anno appena iniziato.

A questo si aggiungono gli impegni dettati dalla gestione delle attività ordinarie, ma soprattutto dell’emergenza Covid-19, che continua a tenere impegnati i volontari sotto diversi fronti: dalla gestione del centro vaccinale di Occhiobello alla consegna delle spese a domicilio per le persone in isolamento. Per questo, al fine di agevolare il passaggio di consegne in questo periodo di transizione ancora così delicato, Stefano Bianchini, Presidente uscente, continuerà ad affiancare il nuovo Direttivo per i prossimi mesi, al fine di consentire un avvicendamento graduale.

Stefano Bianchini, che ha guidato il Gruppo per due mandati, in occasione degli auguri di Natale ha voluto ringraziare i consiglieri uscenti per l’impegno profuso nei confronti del Gruppo e della collettività e per averlo affiancato e supportato soprattutto negli ultimi due anni, particolarmente complessi e faticosi.

Nuovo Consiglio Direttivo per la Protezione Civile di Occhiobello e Stienta
Torna su